About us

 

I nostri principali clienti sono i produttori di macchine di tutto il mondo che ci danno i migliori consigli su come migliorare i nostri prodotti per quanto riguarda la resistenza alle temperature, l’elasticità e l’aderenza.

Our main customers are the textile machines makers worldwide that give us the best advices on what to do in terms of temperature resistance, elasticity and grip adherence.

 

La nostra sede

 

 

Textape, inizialmente situata Varese, nel 1987 viene trasferita nella zona industriale di Milano Nord in uno stabilimento di 950 mq.

Successivamente, nel 1999 l’azienda vede un aumento degli ordini così importante che si amplia con l’acquisto di un nuovo capannone di 1.200 mq. Il nuovo capannone, situato nella zona industriale di Cormano, si trova in una posizione strategica per accedere a tutte le autostrade del nord Italia.

Oggi lavoriamo in piena collaborazione coi piu importanti e prestigiosi fabbricanti macchine tessili in Italia, Germania, Spagna e Turchia dove abbiamo aperto anche una sister company Textape Turkey nella zona industriale di Istanbul.

 

I nostri punti di forza

100% italiano

Grazie alla grande collaborazione tra i fabbricanti di macchine tessili italiani, fatta di prove e suggerimenti tecnici, siamo riusciti a creare l’attuale gamma Textape, tuttora in continuo rinnovamento.

Spedizioni internazionali in soli 3 giorni

Grazie ai migliori corrieri internazionali siamo in grado di raggiungere tutto il mondo con i nostri prodotti in soli 3 giorni dalla data dell’ordine.

40 anni di esperienza nel settore tessile

Il nostro staff vanta esperienza, professionalità ed efficienza acquisite nel corso del tempo e riconosciute dai nostri partner e dai nostri clienti.

Le nostre lavorazioni

Textape produce gomme naturali e sintetiche, PVC e siliconi ed è ormai celebre nel mondo del tessile per la qualità e resistenza dei sui prodotti.

Il processo produttivo che dà origine ai nostri fabbricati è reso possibile grazie alle nostre macchine all’avanguardia. Le nostre macchine infatti ci permettono di lavorare il prodotto seguendo tre fasi principali:

  • taglio e bobinatura
  • calandratura biadesiva a caldo
  • imballaggio

Textape raggiunge il mondo

 Grazie all’incredibile interesse suscitato da Textape alla fiera ITMA95 di Milano nei visitatori stranieri, l’azienda ha deciso di investire sempre di più sull’esportazione. Nel giro di tre anni Textape ha raggunto i suoi obiettivi e ha iniziato ad esportare i suoi prodotti dalla Nuova Zelanda al Cile.

Oggi grazie al supporto commerciale di 38 agenti distributori  l’azienda raggiunge con i suoi articoli tutti i cinque continenti. I prodotti Textape vengono esportati in tutto il mondo affidandosi ai migliori corrieri internazionali che, in soli tre giorni dall’ordine, sono in grado di consegnarli a clienti nazionali e internazionali.